Pages: [1]
  Print  
Author Topic: New project. Basso in Mogano  (Read 458 times)
Gabriele
Administrator
Newbie

View Profile Email
« on: Febbraio 16, 2009, 11:21:53 »

Presto inizierò un nuovo progetto. Ho acquistato del buon mogano da lavorare e vorrei un po' rifarmi dopo gli esperimenti sul basso che ho messo su qualche tempo fa.

Ho in mente di fare un basso stile warwick, e credo di lasciare a vista le belle venature del mogano.

Appena riesco a raccogliere le energie necessarie inizio a documentare il lavoro!

Coming soon
ignazio
Newbie
*

View Profile Email
« Reply #1 on: Febbraio 17, 2009, 02:34:18 »

Azz che progetto ambizioso! Hai già fatto lavori di questo tipo? Tienici aggiornati!
Gabriele
Administrator
Newbie

View Profile Email
« Reply #2 on: Febbraio 17, 2009, 10:50:07 »

I miei precedenti da 0 sono stati una Telecaster con corpo in 3 pezzi di acero, con manico preso semi lavorato e il povero basso che ho sfruttato per testare le vernici l'anno scorso con corpo in 2 pezzi sempre in acero.
Ho dedicato gli ultimi tempi... se non anni... a sperimentare le colorazoni e vernici per il restauro e per la liuteria in generale...
Sono passato dalla gommalacca e vernici naturali alle nitrocellulose fino a finire alle nuovissime poliuretaniche bicomponente e vernici ad acqua...
In tutti questi anni che mi ci dedico ho capito per poter essere professionali al 100% ci vuole tanta pazienza ed esperienza sul capo... oltre ad un buon laboratorio

gm_iluvatar
Newbie
*

View Profile Email
« Reply #3 on: Febbraio 18, 2009, 03:05:58 »

Inutile dire che questa è di gran lunga la sezione che stuzzica pesantemente il mio interesse. Nno vedo l'ora di conoscere gli sviluppi e vedere qualche foto, di quelle che sai fare tu!. Smiley
francesco
Newbie
*

View Profile Email
« Reply #4 on: Febbraio 24, 2009, 10:27:53 »

......e bravo Gabriele!quando lo collaudiamo il prototipo in mogano???
buon lavoro e sbrigati a finirlo!!! javascript:void(0); Grin

cmq propongo un minuto di raccoglimento per il "basso da laboratorio" (quello degli esperimenti) ahahahahaah!!

ps:COMPLIMENTI X IL FORUM!!!!!!!!
Gabriele
Administrator
Newbie

View Profile Email
« Reply #5 on: Febbraio 24, 2009, 09:14:27 »

Ormai lo chiamano tutti il basso radioattivo... le vernici hanno modificato la struttura atomica del legno ed ora vive di vita propria Cheesy
francesco
Newbie
*

View Profile Email
« Reply #6 on: Febbraio 25, 2009, 03:45:28 »

....qualcuno dice che nelle notti di luna piena vaga per comiso x vendicarsi verso colui che lo ha reso tale!!! che storia da brivido!!!!!!!! siete tutti avvisati.....state attenti!! ahahahah

invece hai delle date per il basso serio in mogano? quando speri di finirlo??
Gabriele
Administrator
Newbie

View Profile Email
« Reply #7 on: Febbraio 25, 2009, 06:32:51 »

Mhà.... veramente sto definendo ancora il progetto... ed accarezzando il blocco di mogano sul tavolo... ha belle venature ma ancora è grezzo
Gabriele
Administrator
Newbie

View Profile Email
« Reply #8 on: Febbraio 27, 2009, 10:19:18 »

Forse è arrivato il momento di iniziarlo veramente, sto iniziando a levigare il blocco prima della sagomatura ed ho deciso di fare precision bass stile fender, solo senza battipenna per lasciare più legno possibile a vista.

Per ora la parte più pallosa della creazione delle sagome dal progetto....

Pages: [1]
  Print  

Jump to: